DOVE SIAMO
Situato a metà strada fra Ostuni e il mare (distanti reciprocamente circa 4 km), la struttura è immersa negli ulivi, a circa 17 km dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto e a 18 km dalle Terme di Torre Canne, 45 km dalla suggestiva Alberobello e 50 km dalle meravigliose Grotte di Castellana.
Di notevole interesse sono:
Il Borgo di Ostuni
Una delle perle della magica terra Salentina è Ostuni, definita anche come “La Città Bianca” per le sue case dipinte di un bianco candido. Si erge su una colina a 218 metri d’altezza e a soli 8 km dalla costa adriatica. Le sue ricchezze artistiche, le sue tradizioni storiche ed enogastronomiche e la sfavillante bellezza del mare, ne fanno una delle mete turistiche più ambite e ricercate della Puglia. Il borgo dista 36,2 km da Brindisi e poco più di 80 da Bari.
La limpidezza del mare e la qualità dei servizi le hanno garantito per molti anni di ricevere la Bandiera Blu, aumentando ancor di più il prestigio di questa meraviglia del Salento. Affascinante il suo centro storico, formato da piccole case bianche dove si respirano suadenti atmosfere mediterranee.
Ostuni mare è la parte costiera del comune di Ostuni che si estende lungo la costa adriatica tra il Parco Naturale di Torre Canne a nord e la spiaggia di Lamaforca a sud. Ostuni mare si estende per quasi 20 km ed è caratterizzata principalmente da una costa selvaggia con macchia mediterranea, dune e riserve naturali. L'unica cittadina presente a Ostuni Mare è Marina di Ostuni.La costa di Ostuni Mare si caratterizza per l'alternarsi di spiagge sabbiose, spiagge rocciose e scogli adagiati nella rigogliosa macchia mediterranea costiera. Gran parte della macchia mediterranea e delle dune che si trovano ad Ostuni mare sono state dichiarate, già dagli anni 70, riserve naturali e parchi protetti al fine di preservare il meraviglioso paesaggio.
Ostuni mare è il posto ideale per trascorrere le vacanze in Puglia sia in coppia sia con la famiglia grazie alle moltissime opportunità di svago.Ci si può avventurare nella meravigliosa natura selvaggia oppure coccolarsi in uno dei tantissimi lidi attrezzati dove godere di ogni servizio possibile per voi e per la famiglia.
Le 11 spiagge più belle di Ostuni sono:
Spiagge di Torre Pozzella
Spiagge della Costa Merlata
Spiaggia Pilone
Spiaggia Monticelli
Spiaggia Quarto di Monte
Spiaggia Gorgognolo
Spiaggia Lamaforca
Spiagge di Rosa Marina
Spiaggia Baia dei Camerini
Lido White Beach Club
Lido Morelli
E' possibile avventurarsi tra le dune e la macchia mediterranea per scoprire piccole spiagge immerse nella natura o monumenti antichi sul mare perfettamente preservati ed aperti al pubblico.Anche nel mese di Agosto, quando le spiagge principali sono più affollate, è possibile spostarsi camminando per alcuni minuti per scoprire calette, spiaggette o scogliere completamente libere dalla folla e disponibili quasi esclusivamente per voi.